lessphp fatal error: load error: failed to find /usr/local/psa/home/vhosts/cosmosdistribuzione.it/httpdocs/wp-content/themes/theme54582/bootstrap/less/bootstrap.less Bagno piccolo: idee d’arredo

Bagno piccolo: idee d’arredo

Come arredare un bagno piccolo? Idee, consigli, foto ed esempi per arredare e progettare un bagno di piccole dimensioni ma funzionale e bello da vedere? Oggi le misure standard della sala bagno si sono drasticamente ridotte, vista la necessità e la possibilità di vivere in appartamenti sempre più piccoli.

Bagno piccolo: idee d’arredo cosmosdistribuzione.it

Bagno piccolo: idee d’arredo

Anche le aziende hanno cambiato il loro punto di vista, puntando sempre più ad un’attenta progettazione della spazialità, studiata nei minimi dettagli, per soluzioni sempre più intelligenti, flessibili e funzionali.

Così arredare un bagno piccolo, diventa un vero e proprio gioco da ragazzi, soprattutto se non si perdono di vista alcune importanti regole per sfruttare al meglio lo spazio, e dar vita ad un bagno funzionale ed esteticamente valido.

Rivestimenti e colori per bagni di piccole dimensioni

Se lo spazio è piccolo, si consiglia di optare per colori chiari e luminosi sia per quanto riguarda i rivestimenti, che per la tinteggiatura delle pareti, che consigliamo di realizzare a tutta altezza, così da conferire una grande spazialità.

Sanitari e docce per bagni piccoli

Il segreto per arredare al meglio un bagno di metratura ridotta è scegliere un arredo salvaspazio, ossia sanitari compatti e docce a filo pavimento, di modo che si lasci il giusto spazio ai movimenti. In particolare, tornano utili i sanitari sospesi in forma arrotondata, gli unici ad ingombrare il meno possibile, perchè privi della colonna di scarico.

Per quanto riguarda la doccia, il modello ideale da scegliere per ottenere il maggior comfort con il minimo dispendio di spazio è quella a filo pavimento, in quanto il passaggio senza interruzioni dal pavimento all’area umida apre l’ambiente e consente, anche in caso di carenza di spazio, una sufficiente libertà di movimento.

L’alternativa è scegliere la doccia angolare, con anta ricurva e piatto semicircolare. Il box consigliato è in vetro o policarbonato, trasparente e con profili sottili, che serve a rendere visivamente meno ingombrante la doccia. Ricordate che anche in una doccia piccola è possibile apporre soffioni e getti regolabili alle colonne-doccia, per un relax assicurato.

Lavabi e rubinetteria da scegliere per bagni piccoli

Anche il lavabo va scelto con il giusto occhio allo spazio! Oggi in commercio esistono davvero in tutte le forme e misure, basta scegliere quello che più soddisfa le proprie esigenze e gusti.

Tuttavia, per sfruttare al meglio lo spazio, si consiglia di apporre sotto al lavabo un mobile contenitore, che tornerà utile come deposito asciugamani o di altri oggetti. I rubinetti più indicati per il lavabo sono quelli a muro, che non occupano spazio sul retro del sanitario. Oggi esistono molti modelli che miscelano acqua fredda e acqua calda usando un’unica leva, con il vantaggio d’essere poco ingombranti.

Vasca da bagno salvaspazio

Per coloro che proprio non riescono a fare a meno della vasca da bagno, niente paura! Oggi esistono modelli mini, che vanno possono essere applicati anche in 1,00 m di lunghezza disponibile, non senza tralasciare il piacere dell’idromassaggio: vasche da bagno salvaspazio.

(fonte desainer.it)

Nessun commento ancora

Lascia un commento