Sanitari salvaspazio per un bagno bello e funzionale

Belli, comodi, pratici e di design, i sanitari salvaspazio arredano con eleganza anche il bagno più piccolo offrendo lo stesso comfort dei sanitari tradizionali.

 

Arredare il bagno con i sanitari salvaspazio cosmosdistribuzione.it

Un bagno piccolo, se arredato con sanitari salvaspazio, può diventare un ambiente in grado di garantire stile e funzionalità.

Con una progettazione adeguata, infatti, un bagno di piccole dimensioni è utilizzabile come bagno di servizio oppure può essere integrato nella camera da letto, offrendo gli stessi comfort di un bagno di grandezza standard.

Ma quali sono i sanitari più adatti per sfruttare al meglio dei piccoli bagni?
Sicuramente vasi, bidet e lavabi con una profondità inferiore ai 50 cm rappresentano la soluzione migliore per chi cerca la massima comodità con il minimo ingombro.

In particolare, sanitari compatti e sospesi donano al bagno una sensazione di ampiezza maggiore. Per quanto riguarda la collocazione dei sanitari, si consiglia di disporre tutti gli elementi su un unico lato del bagno mantenendo una distanza minima che permetta di muoversi senza difficoltà, altrimenti è preferibile di collocare bidet e vaso uno di fronte all’altro.

Nel caso di ambienti molto ristretti, è bene utilizzare anche gli angoli: sul mercato sono disponibili modelli di vasi e bidet, ma anche di box doccia, angolari che permettono di recuperare una buona parte di superficie calpestabile.

Accanto ai vasi e ai bidet, per risparmiare ancora più spazio, è possibile abbinare un lavabo piccolo oppure dei comodi lavamani che, nonostante le dimensioni molto piccole, garantiscono un’estrema praticità e arredano alla perfezione un bagno di servizio.

I modelli di sanitari mini sospesi sono anche molto facili da installare: non è infatti necessario intervenire sul pavimento rompendolo mentre la disinstallazione dei sanitari è molto semplice nel caso in cui sia necessario un intervento di manutenzione.

Inoltre, a garanzia di un buon effetto anche dal punto estetico, la maggior parte dei sanitari di piccole dimensioni sospesi presentano fianchi chiusi e utilizzano un sistema di fissaggio unico per vaso e sedile evitando così fori e viti a vista.

Anche la forma dei sanitari per piccoli bagni è molto importante nell’arredo di un piccolo bagno. Sanitari tondi, dalle linee morbide ed ovali ma allo stesso tempo pulite ed essenziali, insieme alla tradizionale finitura in bianco, oltre a conferire eleganza e leggerezza, consentono di allargare visivamente tutto l’ambiente rendendolo più ampio.

All’interno di bagni molto piccoli, inoltre, è spesso difficile mantenere l’ambiente sempre in ordine a causa del poco spazio disponibile in cui disporre tutti gli accessori.

Per questo, insieme ad un water piccolo e ad un bidet salvaspazio, è sempre consigliato utilizzare dei mobiletti sotto lavabo dalle dimensioni rigorosamente compatte.

(fonte lavorincasa.it)

I commenti sono chiusi