lessphp fatal error: load error: failed to find /usr/local/psa/home/vhosts/cosmosdistribuzione.it/httpdocs/wp-content/themes/theme54582/bootstrap/less/bootstrap.lesslessphp fatal error: load error: failed to find /usr/local/psa/home/vhosts/cosmosdistribuzione.it/httpdocs/wp-content/themes/theme54582/style.less Come arredare un bagno in stile vintage con i complementi giusti

Come arredare un bagno in stile vintage con i complementi giusti

Come arredare un bagno in stile vintage è la domanda che si pongono spesso le persone che vogliono rifare questo ambiente seguendo i dettami del gusto di un’epoca ormai passata. Insomma, non tutti desiderano sanitari sospesi e mobili lineari e geometrici per ottenere un bagno dall’arredamento moderno, ma c’è anche chi vuole uscire fuori dagli schemi e imbucarsi in un ambiente che abbia finiture e dettagli di ispirazione retrò. Anche oggi è possibile ottenere qualcosa del genere, scegliendo tra le tantissime piastrelle, i vari rivestimenti, accessori e sanitari vintage mood. Scopriamo insieme come fare per arredare un bagno in stile vintage.

Come arredare un bagno in stile vintage con i complementi giusti cosmosdistribuzione.it

 

Pavimento e rivestimenti

Se state pensando di fare un bagno da zero, allora potete sicuramente elaborare un bel look partendo proprio dalla base, quindi pavimento e rivestimenti delle pareti. Una buona idea è quella di scegliere delle cementine dal gusto retrò magari in bianco e nero, o sui toni dell’azzurro e del grigio. Se sono caratterizzate da formati particolari, come l’esagono, è ancor meglio, così otterrete uno splendido look grafico anche se dovete arredare un bagno piccolo. Una buona soluzione è anche quella di utilizzare le piastrelle bicolor per creare dei veri e propri disegni a terra, oppure acquistarne direttamente di disegnate. Per i muri potete optare per le stesse nuance che avete scelto a terra e magari creare dei piccoli decori a metà parete o poco prima dell’ultima piastrella.

Sanitari old style

È impossibile pensare a un bel bagno senza tener conto dei sanitari. In realtà, nessuno vi dirà mai che quelli sospesi non sono adatti, ma se avete un pavimento dal gusto moderno, fareste bene a scegliere quelli con attacco classico. I modelli dalla forma ovale sono senza dubbio i più visti e che vanno per la maggiore, ma ce ne sono alcuni che presentano un doppio bordo e hanno dettagli in rilievo, spesso in ottone, dorati o anche in argento ma molto sporgenti. Per dare un tocco ricercato a tutto l’ambiente, scegliete una vasca free standing con piedini lavorati a vista, ma solo se lo spazio ve lo consente. Per quanto riguarda la rubinetteria vintage, preferite forme fluide ed evitate il classico miscelatore monocomando in favore di quelli con i pomelli singoli per acqua calda e fredda.

Mobili vintage

Per concludere, dovete assolutamente preferire dei mobili in stile vintage. In realtà, non avete bisogno di un vero e proprio arredo, perché anche una semplice struttura in metallo con mensole e ripiani può fare al caso vostro. In alternativa, scegliete un mobile per il lavandino in legno anticato, oppure realizzatene uno voi con qualcosa che non usate più. Anche se avete un vecchio armadio o una credenza vintage, e lo spazio ve lo consente, riponetela in bagno e avrete un ottimo mobile da utilizzare e dove riporre asciugamani e cosmetici da usare all’occorrenza.

(fonte amando.it)

Nessun commento ancora

Lascia un commento