lessphp fatal error: load error: failed to find /usr/local/psa/home/vhosts/cosmosdistribuzione.it/httpdocs/wp-content/themes/theme54582/bootstrap/less/bootstrap.lesslessphp fatal error: load error: failed to find /usr/local/psa/home/vhosts/cosmosdistribuzione.it/httpdocs/wp-content/themes/theme54582/style.less Bagni piccoli moderni: come valorizzare un ambiente di piccole dimensioni

Bagni piccoli moderni: come valorizzare un ambiente di piccole dimensioni

I bagni piccoli moderni sono caratterizzati da una serie di elementi. Arredi dalle forme pulite in primis, sanitari sospesi e accessori in linea con lo stile dell’intero ambiente, meglio se in acciaio lucido, anche con forme sinuose o più contemporanee, ma senza troppi fronzoli.

Bagni piccoli moderni: come valorizzare un ambiente di piccole dimensioni

D’altronde lo stile moderno predilige complementi con un certo ordine ed equilibrio estetico, studiati per moltiplicare gli spazi con colori e materiali in grado di regalare preziose illusioni ottiche.

Gli specchi, per esempio, sono molto adatti in un bagno moderno, poichè creano luce e profondità, in più allargano visivamente lo spazio. Da non sottovalutare anche i colori delle pareti, che hanno un ruolo particolarmente importante, soprattutto quando si ha a che fare con ambienti di piccola metratura. Il bianco o anche le tonalità pastello sono perfette per conferire alla stanza pulizia e ordine.

Nei bagni moderni è consigliabile utilizzare anche rivestimenti dalle tinte chiare. Sempre meglio puntare su dimensioni medie, le piastrelle troppo piccole ridurrebbero l’ambiente. In più, per guadagnare centimetri preziosi è necessario sfruttare bene tutte le pareti con mobili a colonna, moduli sospesi e lavabi compatti.

Soluzioni colorate, con pensili opachi o laccati, complementi appesi dalle linee arrotondate o asimettriche, arredare un bagno piccolo moderno è più semplice di quanto si pensi.

(fonte designmag.it)

I commenti sono chiusi