Arredo bagno: materiali, colori ed accessori per realizzare l’ambiente dei sogni

L’arredamento del bagno nel corso degli anni ha catalizzato sempre più attenzione. Da stanza di servizio oggi il bagno si propone come l’ambiente più idoneo a regalare momenti di relax, e dove è piacevole essere avvolti dal massimo confort.

Arredo bagno: materiali, colori ed accessori per realizzare l’ambiente dei sogni cosmosdistribuzione.it

Dagli esperti di design arrivano le soluzioni più interessanti per dare al nostro bagno un’impronta decisamente personale, rendendolo originale ed al tempo stesso estremamente confortevole.

Materiali, colori e attenzione per gli accessori

Per regalare all’ambiente il giusto mix fra arredamento e fruibilità risultano determinanti le scelte in tema di materiali, di colori, di elementi d’arredo.

Gli arredatori sottolineano che vale la pena dedicare attenzione alla selezione degli accessori.

Partendo ad esempio dai sanitari il mercato propone un’interessante varietà di modelli dagli elementi sospesi, moderni e di tendenza, a quelli monoblocco, eleganti ma soprattutto pratici, per  passare a quelli dal gusto squisitamente classico.

Sanitari dalle linee armoniose, tendenti al tondo, si alternano a modelli dalle forme più squadrate, che rispettano gusti diversi.

Non mancano sicuramente le idee, soprattutto se si volge lo sguardo verso chi al settore ha da sempre dedicato grande attenzione, lavorando con estrema professionalità.

Sfogliando il catalogo della collezione dei bagni Pozzi Ginori è possibile progettare l’ambiente dei sogni.

Cercando l’ispirazione giusta si può sciogliere un nodo annoso come quello che ci fa propendere per la collocazione della doccia o della vasca. Quel che è certo è che se l’ambiente è abbastanza grande ospitarle entrambe sarebbe perfetto.

In un bagno non possono mancare scaffalature a vista o armadi ad anta, porta biancheria, contenitori per saponi e spazzolini da denti, mensole, supporti a scomparsa e tanto altro ancora.

Il bagno dei sogni

Nella realizzazione del bagno se si cercano l’eleganza e lo sfarzo non mancano le soluzioni dedicate alla rubinetteria e i materiali ricercati, talvolta anche un po’ inconsueti, con motivi sinuosi e cristalli. Se invece si propende per uno stile più naturale non può mancare la presenza del legno, per i rivestimenti, le finiture e gli arredi, o quella della pietra.

Quanto ai colori i toni chiari si adattano perfettamente e sono un must per tutte le stagioni, senza mai passare di moda. Determinante il mix fra i colori delle pareti, la scelta delle piastrelle e la tinteggiatura del soffitto, da abbinarsi perfettamente ai sanitari e agli accessori.

Posizionare i vari elementi risulta determinante per poter sfruttare al meglio gli spazi. Importante anche regalare all’ambiente la giusta illuminazione, che lo renda confortevole ma anche rischiarato a dovere. Ideale la soluzione di utilizzare un grande specchio ad illuminazione integrata, per regalare ulteriore luce all’ambiente.

(fonte ilprimatonazionale.it)

I commenti sono chiusi