lessphp fatal error: load error: failed to find /usr/local/psa/home/vhosts/cosmosdistribuzione.it/httpdocs/wp-content/themes/theme54582/bootstrap/less/bootstrap.lesslessphp fatal error: load error: failed to find /usr/local/psa/home/vhosts/cosmosdistribuzione.it/httpdocs/wp-content/themes/theme54582/style.less 7 errori nell’arredamento bagno da non fare

7 errori nell’arredamento bagno da non fare

Ecco i 7 errori nell’arredamento bagno da non fare. Il bagno è una delle stanze della casa che, negli ultimi anni, è stata oggetto di grandi mutamenti. Un tempo considerato esclusivamente come locale di servizio, oggi il bagno di casa è diventato un luogo dedicato al relax e alla cura di sè. Per questo anche gli arredi hanno decisamente cambiato aspetto, diventando non solo pratici e funzionali ma anche molto belli e innovativi.

7 errori nell'arredamento bagno da non fare cosmosdistribuzione.it

I brand del settore arredamento bagno hanno rinnovato i loro cataloghi, proponendo tante soluzioni in grado di accontentare i gusti e le esigenze di tutti, anche a prezzi convenienti. Scopriamo allora i 7 errori da non fare nell’arredamento bagno, per un ambiente armonioso e rilassante.

1 . Il primo errore nell’arredamento bagno da non fare è trascurare la fase di progettazione. E’ importante capire quanto spazio disponibile abbiamo, per scegliere in modo corretto la disposizione dei sanitari, dei mobili, della doccia o della vasca all’interno del bagno. Una sistemazione casuale potrebbe rovinare l’intero arredamento, anche se di qualità.

2 . Per arredare un bagno di piccole dimensioni, sono assolutamente da evitare i mobili troppo ingombranti. Lo spazio essendo ridotto apparirebbe poco confortevole e quindi di cattivo gusto. Il doppio lavabo, in particolare, è indicato esclusivamente per i bagni grandi: anche se si tratta di una soluzione d’arredo allettante, evitatela se avete un bagno di piccole dimensioni.

3 . Uno degli errori nell’arredamento bagno da non fare è optare per colori troppo vivaci. Il colore può essere la nota distintiva di un bagno tuttavia è importante scegliere le varie tonalità secondo un preciso criterio, alternando colori vivaci a nuance neutre.

4 . Le tendenze dell’arredamento bagno cambiano continuamente. Per questo motivo è meglio evitare di scegliere mobili e complementi solo in base alle mode del momento. I trend sono uno spunto da cui trarre ispirazione ma lo stile personale dovrà comunque farsi sentire, affinchè la stanza appaia veramente accogliente e confortevole.

5 . La luce naturale gioca un ruolo fondamentale nella buona riuscita dell’arredo del bagno. Evitate quindi di oscurare la luce naturale con tende troppo pesanti, mobili e oggetti decorativi. Nel caso in cui si tratti di un bagno cieco, scegliete invece una buona illuminazione, in grado di rendere accogliente tutto l’ambiente.

6 . Come per le altre stanze della casa, anche il bagno necessita di accessori e decorazioni per la sua personalizzazione. E’ importante quindi che scegliate dispenser, porta spazzolini, portasciugamani e quant’altro, in linea con lo stile prescelto.

7 . Un altro errore da non fare nell’arredamento del bagno è scegliere pochi mobili contenitivi. Ricordate infatti che saponi, saponette, detersivi, trucchi e quant’altro lasciati in giro per la stanza farebbero apparire il tutto disordinato e trascurato. Scegliete quindi dei mobili e dei contenitori per avere sempre tutto in perfetto ordine.

(fonte designmag.it)

Nessun commento ancora

Lascia un commento