lessphp fatal error: load error: failed to find /usr/local/psa/home/vhosts/cosmosdistribuzione.it/httpdocs/wp-content/themes/theme54582/bootstrap/less/bootstrap.lesslessphp fatal error: load error: failed to find /usr/local/psa/home/vhosts/cosmosdistribuzione.it/httpdocs/wp-content/themes/theme54582/style.less Bagni moderni con mosaico: idee originali per la tua casa

Bagni moderni con mosaico: idee originali per la tua casa

I bagni moderni con mosaico sono un evergreen che non tramonta mai. Il mosaico viene impiegato nella decorazione degli interni in modo sempre diverso, dando vita ad accostamenti e disegni sempre nuovi.

Bagni moderni con mosaico: idee originali per la tua casa cosmosdistribuzione.it

C’è chi ad esempio ama rivestire interamente le superfici o chi predilige valorizzare solo alcuni dettagli. In ogni caso il mosaico rappresenta un valore aggiunto in ogni ambiente in cui si trova ed è in grado di esaltare la bellezza di una stanza con la sua sola presenza. Ecco allora tante idee originali per la tua casa da cui prendere ispirazione.

In commercio esistono diverse tipologie di mosaici. I tasselli di mosaico permettono di creare disegni unici e particolareggiati ma esistono in commercio anche dei fogli di mosaico già assemblati, che permettono di rivestire la parte interessata in pochissimo tempo.

La prima cosa da considerare se si vuole arredare il bagno moderno con mosaico è la scelta del colore. Le tonalità brillanti sono quelle che affascinano maggiormente e possono essere scelte in diverse sfumature. I grigi scuri e i neri sono perfetti per gli ambienti più moderni, accostati magari a qualche dettaglio bianco a contrasto.

L’oro è raffinato ed elegante, anche se è più indicato per un bagno di grande dimensioni, dotato eventualmente anche di vasca da bagno. Per arredare il bagno di piccole dimensioni sono da prediligere le tonalità più chiare come quelle degli azzurri, dei verdi e dei trasparenti.

I tasselli di mosaico disponibili sul commercio vengono realizzati con diversi materiali, da scegliere in base al budget a disposizione e all’effetto che si vuole ottenere. Si possono realizzare i tasselli in marmo, in pietra, in resina, in travertino e addirittura in acciaio. L’arte del mosaico permette di rendere unico ed esclusivo questo ambiente della casa dedicato al relax e alla cura di sé. I vari tasselli assemblati con cura e attenzione possono dar vita a decori e disegni molto personali e suggestivi.

Ma i bagni moderni in mosaico non sono solo belli da vedere ma anche pratici e funzionali. Le tessere di mosaico sono infatti facili da pulire, resistenti e durature. Si può decidere di rivestire interamente il bagno con questo materiale oppure personalizzarlo solo con alcuni dettagli, come delle strisce in mosaico o dei riquadri intorno al lavabo o allo specchio del bagno. In ogni caso farà un figurone!

(fonte designmag.it)

I commenti sono chiusi